Affidati ad un’azienda leader tra le tornerie a Verona

tornerie verona

L’obiettivo principale di una officina meccanica di precisione è far sì che tutte le fasi di lavorazione si svolgano in piena sicurezza e affidabilità.

I macchinari che più di frequente vengono utilizzati sono quelli a controllo numerico, ma oltre alla lavorazione CNC è ancora possibile ravvisare casi in cui si ricorre alle macchine più tradizionali.

In ogni caso, i macchinari a controllo numerico richiedono necessariamente una supervisione da parte di personale specializzato, basti pensare ad esempio alle lavorazioni CNC acciaio inox dove è indispensabile l’intervento di dipendenti altamente qualificati.

Il nostro parco macchine come biglietto da visita per chi cerca una torneria in Veneto

Tra gli strumenti più importanti per un’ officina meccanica di precisione vi è senza dubbio il tornio. Per una torneria certificata come T.M.G., che rappresenta una garanzia sul territorio, è inevitabile l’utilizzo di una serie di torni, tra cui:

  • Torni a controllo numerico fino a 8 assi;
  • Torni a controllo numerico da ripresa;
  • Torni a fantina mobile.

Questi sono solo alcuni tra i torni cui si ricorre nella meccanica di precisione. Oltre a quelli a controllo numerico vi sono quelli orizzontali e verticali, e va detto che attualmente il controllo del tornio è legato strettamente ad un computer, nel quale inserire i parametri del prodotto che dovrà essere realizzato.

L’industria di precisione è un settore in cui non si può prescindere dalla presenza di macchinari tecnologicamente avanzati. Poter contare, come fa da sempre T.M.G., su un parco macchine di ultima generazione, su personale qualificato e aggiornato e su un know-how aziendale consolidato nel tempo, spiega il fatto che l’azienda sia oggi leader nel campo delle tornerie a Verona, e presente inoltre anche a livello nazionale ed estero.

Lascia un commento