Cosa si intende per lavorazione CNC?

Precision CNC Machining
La lavorazione CNC è l’operazione usata nell’industria manifatturiera in cui i computer programmati sono utilizzati per controllare macchine utensili come frese, router, saldatori, forni e smerigliatrici.
CNC è l’acronimo di Controllo Numerico Computerizzato in cui un codice è installato nel computer per comandare le macchine nel modo in cui deve eseguire il lavoro. La lavorazione di precisione è il processo di rimozione di un materiale da un pezzo con particolare attenzione. Inoltre, la lavorazione CNC di precisione è il processo utilizzato per eseguire una vasta gamma di attività manifatturiere eseguite con grande precisione.
Il CNC è in tutto il mondo. I prodotti utilizzati quotidianamente e i progetti davvero complessi e sperimentali come le piccole officine meccaniche, i veicoli e l’aerospaziale richiedono tutti geometrie complesse e vengono prodotti in grandi quantità. Il CNC ha praticamente automatizzato il mondo.
Gli operatori di macchine CNC lavorano in un’ampia varietà di settori. Le persone di ogni estrazione sociale, come i collezionisti o coloro che amano il collezionismo come hobby e persino il personale militare, sfruttano il vantaggio della automatizzato offerto dall’utilizzo di macchine CNC per trasformare le materie prime in prodotti finali. Le macchine sono accurate, più efficienti, facendo risparmiare tempo oltre ad avere ottime misure di sicurezza.
La lavorazione CNC di precisione offre servizi come fresatura CNC, profilatura, alesatura, shafting, lavorazione del raggio, taglio, livellamento, realizzazione di boschetti, maschiatura, rettifica e molto altro.

Lascia un commento