CNC acciaio inossidabile: in quali lavorazioni può essere utilizzato?

CNC in acciaio inossidabile
Il CNC nell’ambito dell’acciaio inossidabile è la produzione di acciaio inossidabile attraverso l’uso del controllo numerico computerizzato. Il modo migliore per tagliare lastre, anche quelle in acciaio inossidabile, consiste nell’utilizzare l’attrezzatura da taglio CNC che può essere programmata per la modifica.
La lavorazione di precisione in acciaio inossidabile viene utilizzata da molte aziende e si concentra maggiormente sul taglio di parti in acciaio inossidabile.
Ci sono un paio di cose da considerare prima di tagliare l’acciaio inossidabile con una macchina CNC:
  • Mantieni alte frequenze di taglio. Le attrezzature di lavorazione CNC richiedono tagli ad alta frequenza per mantenere le finiture precise richieste dall’acciaio inossidabile;
  • Aspettatati un sacco di calore da rilasciare e ricorda che gli strumenti di grandi dimensioni rilasciano ancora più calore;
  • Utilizza lubrificanti e refrigeranti per contrastare l’energia termica prodotta sulla superficie del materiale;
  • Usa strumenti affilati e tieni d’occhio l’usura. Se si usura, sostituirlo perché gli utensili consumati causano maggiori difficoltà.
Alcune delle applicazioni dell’acciaio inossidabile CNC possono essere: fresatura, svasatura, tornitura del materiale, foratura del metallo, svasatura, alesatura, filettatura, finitura fine, fresatura e tornitura a 3 assi e 4 assi, alesatura e maschiatura.
Tutti questi processi sono utilizzati per realizzare rivetti, dispositivi medici, spaziatori, alberi, ingranaggi, parti marine, perni, aste, bulloni, ingranaggi, parti del motore, prigionieri, dadi, maniglie, strumenti ospedalieri e da laboratorio, parti di veicoli, pressione serbatoi, parti elettroniche e cavi.

Lascia un commento